lunedì 7 dicembre 2009

this is a night bus leading to... MILAN



Quante volte la nostra metropoli del nord ci ha attirato con le sue proposte allettanti, stuzzicandoci tra concerti, happy hour, serate tra locali. E quante altre volte abbiamo perso ore da casa a studiare percorsi anti ecopass, ZTL, in cerca di un posto dove abbandonare la macchina nella speranza di uno sciopero momentaneo della polizia.
Che si abiti o meno a milano, questo non importa, prendere la macchina in città è una sfida all'ultimo sangue contro la municipalità. Bisogna farci il callo in queste cose. Alla quarta multa uno comincia a sentirlo l'odore dei divieti.
E ogni volta ad imprecare sognando un mondo con almeno tre treni notturni, metropolitane fino alle 2, o perlomeno bus notturni a non finire.
Per chi di noi ha avuto modo di sostare per un poco a Londra, ha scoperto l'eldorado: 'ma allora i bus funzionano anche con il buio?!?'. Ebbene si, niente incantesimo della mezzanotte ragazzi, i trasporti possono funzionare anche senza energia solare.
Ma c'è una buona notizia. Ancora una volta facebook mira piu' in alto di quanto tutti si aspettassero ed ecco che si fa via via piu' concreto il sogno di tutti noi: bus notturni a milano, il suggerimento è stato accolto dal consigliere Maran del PD, che Dio lo benedica.
Ok, sembra difficile crederci, ma fra dieci giorni si discuterà della proposta in Consiglio Comunale, e cio' che rende tutti piu' speranzosi è che la proposta è stata sottoscritta anche dal PDL.
Forse qualcosa si sta muovendo, c'è il rischio che Milano diventi un po' meno cenerentola, c'è il rischio che la città diventi piu' vivibile e meno snob. C'è il rischio di poter dire 'finalmente qualcosa funzona'.

Nessun commento:

Posta un commento