martedì 8 dicembre 2009

HOUSE CONCERT in Milan



Spesso quando l'italiano tenta di contaminarsi un poco con qualche moda estera, quel che ne risulta è un gran casino.
Tuttavia, a volte, ci tocca ricrederci e ammettere che anche il nostro pessimismo cinico si puo' permettere qualche errore. Di che diavolo sto parlando? Di House Concerts.
Non ho assolutamente idea di come io sia arrivata a conoscere questa realtà milanese, ma ringrazio il momento in cui è successo. Il merito è di 2ROADS, ottima casa organizzatrice di eventi musicali e artistici, eclettica e di buon gusto.
Finalmente qualcosa a dissetare le nostre anime in pena!
Il 17 novembre scorso ho deciso di tentare di partecipare a uno di questi concerti. La modalità con cui si accede è particolare e intrigante: si manda una mail agli organizzatori i quali ti rispondono nel caso in cui ci fossero ancora posti liberi. Se si è abbastanza fortunati da trovare ancora posto (limitati o limitatissimi a seconda della location) il giorno precedente al concerto si riceve una seconda mail che indica la via della casa in cui si svolgerà il concerto, il citofono da suonare e alcune direttive dell'ultimo minuto.
Il 'biglietto' costa 15 euro e comprende cibo, bevande, musica e location. Com'è possibile? Ogni partecipante porta qualcosa, come ad una cena tra amici, ed il risultato è vivande in abbondanza e un clima familiare.

Fantastico, massimo voto all'organizzazione!

Per quanto riguarda il concerto acustico a cui ho assistito si trattava di Nancy Elisabeth, cantautrice dal regno unito che produce una musica melodica dai suoni piuttosto malinconici. Immancabili i riferimenti di genere alla musica folk irlandese, con un'attenzione tuttavia piu' marcata alla composizione. Insomma per farla breve un ottima occasione in cui ho sentito buona musica.

Che dire di piu'? Aspetto con ansia il prossimo appuntamento.

(foto via House Concerts)

Nessun commento:

Posta un commento